Non è bastato un Napoli volenteroso ad evitare la prima sconfitta azzurra nelle mura di casa.
Troppe le assenze tra gli uomini di Mister Spalletti per contrastare una delle squadre più in forma del Campionato.
Il Napoli illude i suoi tifosi ribaltando lo 0-1 tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo con un gol di Zielinsky, bravo a raccogliere l’assist di Malcuit e insaccare al secondo tentativo, e con Mertens che, lanciato sempre da Malcuit, va a segno per la quarta partita consecutiva.
La squadra di Gasperini ribalta tutto con due gol a di pochi minuti l’uno dall’altro.
Il Napoli perde così la vetta, scavalcato dal Milan e dall’Inter vittoriose rispettivamente su Salernitana e Roma.
Ora gli azzurri dovranno vedersela con il Leicester, nel turno di Europa League, per strappare la qualificazione.

