Gli azzurri provano a tornare alla vittoria con l’aiuto di Luca Vitali e di Jason Rich
Torna domani in campo la Gevi Napoli Basket che, nel posticipo della diciottesima giornata di serie A, affronta l’Allianz Trieste al PalaBarbuto con inizio previsto alle ore 20.45.
Gli azzurri, arrivano da un periodo complicato con cinque sconfitte consecutive, e vorrebbero tornare alla vittoria ma di fronte avranno una squadra, quella Triestina, in ottima forma e protagonista di una straordinaria prima parte di campionato che la porta ad occupare la terza posizione in classifica con 18 punti.
Nella gara d’andata, disputata a Trieste, vittoria dell’Allianz Trieste sulla Gevi per 77-75 al termine di un rocambolesco finale buttato dagli azzurri nonostante la solita grande partita Jordan Parks, che con 20 punti, fu il miglior realizzatore per i napoletani
Per la Gevi domani ci sarà l’esordio di Luca Vitali e il ritorno, seppur a scartamento ridotto, di Jason Rich, recupero importantissimo per la squadra di coach Sacripanti che nella conferenza di presentazione della gara ha parlato così.
“ Vitali è un giocatore di grande esperienza, conosce molto bene il basket. Ho allenato Luca in nazionale, so bene che tipo di giocatore sia. Ovviamente non ci possiamo aspettare che cambi completamente la nostra squadra, dovrà essere bravo ad entrare in punta di piedi ed a darci quella conoscenza del gioco nel ruolo del playmaker. Chiaramente è inattivo da tanto tempo, si è allenato individualmente, ovviamente non potrà avere tanti minuti nelle gambe. Noi, per mancanza di allenamenti e per varie vicissitudini, abbiamo avuto problemi nella gestione nei 40 minuti. Fino a qualche partita fa riuscivamo a controllare bene il ritmo gara, nelle ultime partite non siamo stati più capaci di farlo. Vitali potrà aiutarci. Con Trieste sarà una partita importante. Siamo ancora una volta in assetto nuovo. Dobbiamo ritrovare noi stessi ed abbiamo bisogno di due punti. Sia Rich che Vitali ci saranno ma avranno un numero di minuti limitati. Abbiamo bisogno dell’aiuto del nostro pubblico in questo momento di difficoltà. Sono convinto che i nostri tifosi verranno ad aiutarci, come sempre. Saranno decisivi.”
Appuntamento al Palazzetto alle ore 20,45 e in televisione su Discovery +