sabato, Settembre 27, 2025
HomeCalcioAvversariSerie A: la ventiseiesima giornata

Serie A: la ventiseiesima giornata

In attesa di Cagliari-Napoli e Bologna-Spezia questo il riepilogo dei match valevoli per la ventiseiesima giornata

Juventus-Torino 1-1

Pareggio nel Derby della Mole tra la Juve di Allegri e il Toro di Juric nella sfida che inaugura la ventiseiesima giornata. Ad andare in vantaggio nel primo tempo sono i bianconeri, grazie a un colpo di testa di De Ligt che punisce Milinkovic-Savic sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Cuadrado. Nella ripresa, però, la reazione granata culmina nel gol del Gallo Belotti, che agguanta la Vecchia Signora e sigilla l’1 a 1 finale.


Sampdoria-Empoli 2-0

Vittoria della Samp di Giampaolo nel segno di Fabio Quagliarella. Il capitano blucerchiato, tornato titolare a causa dell’infortunio di Gabbiadini firma al 14esimo e al 29esimo le due reti che permettono ai doriani di conquistare i tre punti e allontanarsi dalla zona retrocessione. Particolarmente bella la seconda realizzazione della punta stabiese.

Roma-Verona 2-2

E’ la Roma dei giovani quella che raggiunge in extremis all’Olimpico il pareggio contro l’ottimo Verona di Tudor. Nella prima frazione sono i gialloblù ad andare a segno prima col solito Barak dopo 5 minuti e poi con Tameze al 20esimo. Nella ripresa Mourinho inserisce dalla panchina alcune giovani promesse della primavera giallorossa, e la scelta ripaga il tecnico giallorosso: prima il 2003 Volpato accorcia le distanze, poi nel finale il 2002 Bove realizza il 2 a 2 definitivo.

Salernitana-Milan 2-2

Gol e colpi di scena nel testacoda dell'”Arechi” tra granata e rossoneri. Il Milan va subito avanti con Messias, ma i campani del neo-tecnico Nicola alla mezz’ora trovano l’1 a 1 con un’acrobazia di Bonazzoli. Nella ripresa, dopo l’infortunio di Ribery, i padroni di casa vanno addirittura avanti con Djuric, prima della rete di Rebic che fissa il risultato sul 2 a 2.

Fiorentina-Atalanta 1-0

La Viola si impone avanti al pubblico amico del Franchi sull’Atalanta e ritorna così prepotentemente in corsa per la qualificazione alla prossima Champions. E’ Piatek, nella ripresa, a sbloccare una gara equilibrata e aperta a qualsiasi possibile risultato. Polemiche atalantine per un gol annullato a Malinovskyi, a seguito del quale Gasperini viene espulso dall’arbitro Doveri per proteste.

Venezia-Genoa 1-1

Pareggio al “Penzo” nello scontro salvezza della giornata tra i lagunari e il Grifone. A sbloccare il match è la punta veneta Henry, a segno di testa dagli sviluppi di un corner. Poco prima della mezz’ora, però, il Genoa pareggia i conti con la prima rete rossoblù di Ekuban. Nonostante alcune occasioni da entrambe le parti, il risultato non si sbloccherà più fino a fine partita; il Venezia stacca momentaneamente il Cagliari, mentre per i liguri la situazione di classifica si fa sempre più complicata.

Inter-Sassuolo 0-2

Clamorosa sconfitta dell’Inter in casa col Sassuolo, in gol nel primo tempo con le due punte Raspadori e Scamacca. I nerazzurri, che hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre uscite, provano più volte a riaprire la gara, ma Consigli è in giornata di grazia. Nel finale sono gli emiliani, che già nel primo tempo avevano colpito una traversa con Berardi, a sfiorare la terza rete in contropiede. I ragazzi di Dionisi espugnano così San Siro dopo aver vinto, in stagione, anche in casa di Juve e Milan.

Udinese-Lazio 1-1

Pareggio per 1 a 1 alla Dacia Arena tra i bianconeri e la Lazio di Sarri. Pronti via, sono i padroni di casa a portarsi subito in vantaggio grazie a Deulofeu, con la Lazio che, già decimata dalle assenze, perde anche Pedro. Nonostante ciò, i biancocelesti riescono prima dell’intervallo a trovare il pareggio con Felipe Anderson; pareggio che resterà il risultato definitivo.

La ventiseiesima giornata di Serie A si completerà domani con i posticipi tra Cagliari e Napoli (clicca qui per leggere le parole di Spalletti sul match contro la squadra di Mazzarri) e tra Bologna e Spezia in programma rispettivamente alle 19:00 e alle 21:00.

Bruno Marchionibus
Bruno Marchionibus
Bruno Marchionibus nasce a Napoli il 27/10/1991. Immediatamente dopo il diploma di maturità inizia a collaborare con svariate testate, siti e riviste, contemporaneamente allo studio universitario. Nel 2016 ottiene il tesserino di giornalista pubblicista, mentre nel 2018 si laurea in Giurisprudenza alla Federico II. Dopo varie esperienze nell’ambito della comunicazione, attualmente collabora con Rivista Napoli e sta per conseguire il Master in Radiofonia al Suor Orsola Benincasa
Articoli Correlati
- Advertisment -spot_img

Articoli Popolari