Comanda come previsto la Juventus woman, sorpresa Pomigliano, delusione NAPOLI
Il campionato di Calcio femminile di Serie A è arrivato al giro di Boa, laureando come ampiamente previsto la Juventus Woman quale campione d’inverno a punteggio pieno con 33 punti.
Per quanto riguarda le nostre squadre abbiamo un sorprendente Pomigliano che da neopromossa si trova all’ottavo posto con 13 punti e ben 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione dove e invischiata il Napoli femminile, vera delusione del campionato.
Le azzurre del Presidente Carlino pagano un grosso errore di partenza, l’aver smantellato quasi interamente la squadra che faticosamente, ma meritatamente, l’anno scorso si era salvata all’ultima giornata.
Anche quest’anno troppe straniere in rosa brave ma con difficoltà di inserimento. Inoltre con una decisione, secondo me scellerata, a metà girone dopo le dimissioni del Direttore Crisano è stato rimosso dall’incarico l’allenatore Pistolesi che aveva compiuto il miracolo della salvezza l’anno scorso sostituito con il duo ex Florentia Castorina Dominichetti, senza purtroppo avere risultati diversi.
Per le azzurre c’è bisogno di un cambio di passo importante nel girone di ritorno altrimenti per le ragazze di Capitan Goldoni sarà duro raggiungere la salvezza.