sabato, Settembre 27, 2025
HomeGli altri NapoliANCORA UNA VITTORIA PER IL NAPOLI FUTSAL

ANCORA UNA VITTORIA PER IL NAPOLI FUTSAL

Gli azzurri battono 3-1 il Catania e consolidano il terzo posto

Ancora una vittoria per il Napoli futsal che a Salsomaggiore batte per 3-1 il Metà Catania, squadra ostica di metà classifica che all’andata aveva nettamente battuto gli azzurri.


Tra i napoletani per la regola degli stranieri in campo mancano Turmena e Fernandinho ma sono in campo sia il capocannoniere Fortino che la stella Bruno Coelho finalmente ripresosi dal noioso infortunio di un paio di settimane fa .

Il primo tempo è un continuo capovolgimento di fronte tra due ottime squadre con il portiere del Catania che si erge protagonista togliendo letteralmente dalla porta i tiri di Coelho e Fortino.

Ma al 17 su una bella azione il Meta Catania passa in vantaggio con un tiro piazzato di Juan Alonso e i siciliani chiudono così in vantaggio il primo tempo nonostante gli azzurri provino inutilmente a pareggiare.

Il secondo tempo si apre ancora con il Napoli in attacco ma anche con tanto nervosismo tra gli azzurri che sfocia in un plateale litigio tra Arillo e Fortino.

Ma proprio questo inconveniente è la scossa che permette ai napoletani di spingere ancora di più e a raggiungere prima il pareggio con lo sloveno Hozyan e poi il vantaggio con lo scugnizzo Attilio Arillo.

I siciliani a quel punto provano a giocare con il portiere volante ma non riescono a pareggiare anzi a un minuto dalla fine sfruttando un errore di un difensore etneo Robocop Fortino a porta vuota sigla il 3-1 finale che consolida il terzo posto in classifica a tre punti dal Petrarca e 4 dai campioni d’Italia di Pesaro.

META CATANIA BRICOCITY-NAPOLI FUTSAL 1-3 (1-0 p.t.)
META CATANIA BRICOCITY: Tornatore, Rossetti, Campoy, Vaporaki, Taliercio, Messina, Silvestri, Alonso, Galan, Cruz, Musumeci, Licandri, Manservigi, Dovara. All. Lopez

NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino, Bruno Coelho, Arillo, Fortino, Grasso, Hozjan, De Simone, Peric, Amirante, A. Perugino, Dian Luka, Lo Conte, Capiretti. All. Basile

MARCATORI: 17′ p.t. Alonso (M), 5’34” s.t. Hozjan (N), 15’11” Arillo (N), 18’33” Fortino (N)

AMMONITI: Galan (M), Taliercio (M), Dovara (M), Grasso (N)

ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Davide De Ninno (Varese), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

Piero Mucci
Piero Mucci
Pierluigi Mucci nasce a Napoli il 9/11/1965 da una famiglia borghese del Vomero. Fa gli studi di ragioneria e si diploma nel 1984, ma la scomparsa prematura del padre lo porta a cercare subito lavoro e fa il praticante in uno studio di commercialisti a Napoli, dove nel giro di pochi anni diventa il responsabile del reparto di contabilità . In questi anni conosce Loredana, la donna che diventerà sua moglie nel 1991 e da cui nel 1998 nasce il suo unico figlio Gianmarco. Nel 2001 cambia lavoro diventando uno dei responsabili del reparto contabilità della Confesercenti Napoli dove tuttora lavora. Le sue passioni sono il calcio e il buon cibo. Nel 2019 diventa admin del gruppo Ultramici
Articoli Correlati
- Advertisment -spot_img

Articoli Popolari