Gli azzurri battono 3-1 il Catania e consolidano il terzo posto
Ancora una vittoria per il Napoli futsal che a Salsomaggiore batte per 3-1 il Metà Catania, squadra ostica di metà classifica che all’andata aveva nettamente battuto gli azzurri.
Tra i napoletani per la regola degli stranieri in campo mancano Turmena e Fernandinho ma sono in campo sia il capocannoniere Fortino che la stella Bruno Coelho finalmente ripresosi dal noioso infortunio di un paio di settimane fa .
Il primo tempo è un continuo capovolgimento di fronte tra due ottime squadre con il portiere del Catania che si erge protagonista togliendo letteralmente dalla porta i tiri di Coelho e Fortino.
Ma al 17 su una bella azione il Meta Catania passa in vantaggio con un tiro piazzato di Juan Alonso e i siciliani chiudono così in vantaggio il primo tempo nonostante gli azzurri provino inutilmente a pareggiare.
Il secondo tempo si apre ancora con il Napoli in attacco ma anche con tanto nervosismo tra gli azzurri che sfocia in un plateale litigio tra Arillo e Fortino.
Ma proprio questo inconveniente è la scossa che permette ai napoletani di spingere ancora di più e a raggiungere prima il pareggio con lo sloveno Hozyan e poi il vantaggio con lo scugnizzo Attilio Arillo.
I siciliani a quel punto provano a giocare con il portiere volante ma non riescono a pareggiare anzi a un minuto dalla fine sfruttando un errore di un difensore etneo Robocop Fortino a porta vuota sigla il 3-1 finale che consolida il terzo posto in classifica a tre punti dal Petrarca e 4 dai campioni d’Italia di Pesaro.
META CATANIA BRICOCITY-NAPOLI FUTSAL 1-3 (1-0 p.t.)
META CATANIA BRICOCITY: Tornatore, Rossetti, Campoy, Vaporaki, Taliercio, Messina, Silvestri, Alonso, Galan, Cruz, Musumeci, Licandri, Manservigi, Dovara. All. Lopez
NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino, Bruno Coelho, Arillo, Fortino, Grasso, Hozjan, De Simone, Peric, Amirante, A. Perugino, Dian Luka, Lo Conte, Capiretti. All. Basile
MARCATORI: 17′ p.t. Alonso (M), 5’34” s.t. Hozjan (N), 15’11” Arillo (N), 18’33” Fortino (N)
AMMONITI: Galan (M), Taliercio (M), Dovara (M), Grasso (N)
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Davide De Ninno (Varese), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Elena Lunardi (Padova)