Altro giovane che sta facendo la trafila di formazione nelle Serie minori per poter, in futuro, trovare spazio nel Napoli è Valerio Labriola, nato ad Ercolano quasi ventuno anni fa, il nostro è cresciuto nelle giovanili partenopee per esplodere durante la guida di Roberto Baronio che lo ha utilizzato prevalentemente come regista della squadra.
Dotato di buona visione di gioco e di un buon calcio piazzato, è in grado di offrire soluzioni importanti ai compagni di squadra e di velocizzare il gioco anche grazie al suo dribbling ed ai repentini cambi di direzione. Dopo aver giocato con la Fermana, è giunto al Taranto dove fa parte stabilmente dei titolari, soprattutto come mezzala, sia destra che sinistra, è stato provato anche come esterno destro alto di un 4-2-3-1.
Prospettive in azzurro: Sicuramente questo è un primo step di crescita che lo vede protagonista di una stagione più che positiva in Lega Pro, andrà, tuttavia, provato in una squadra di Serie B per verificare i progressi. Ad oggi è difficile capire dove potrà arrivare.
a cura di Raffaele Belfiore

