Non c’è ancora l ufficialità dell’acquisto di Hojlund, ok. Ma il fatto che il Napoli si sia mosso in questa direzione e con tanta convinzione la dice lunga sulla crescita del club.
L’infortunio di Lukaku è stata una mazzata…. Soprattutto psicologica: come si affrontano tutte queste competizioni solo con Lucca titolare e Ambrosino in panchina?? E, anzi , sorge un dubbio: perché non ci abbiamo pensato prima che era troppo poco? Il Napoli, in quel momento, era ancora alla ricerca di un esterno, uno pronto che permettesse a Lang di ambientarsi. Ma lo spiacevole episodio durante l’amichevole con i greci ha fatto sì che cambiassero le priorità del mercato. A questo punto, dopo una ventina di nomi fatti al giorno, arriva quello definitivo: il Napoli punta su Hojlund, anzi, si fionda come un carro armato sul danese, anticipando, probabilmente, un’operazione prevista per il prossimo anno. Quindi non va a cercare un vice, una riserva, un sostituto…. Ma pensa e agisce in prospettiva futura puntando su qualità ed età.
E dunque, tornando al titolo che ho scelto oggi, se non ci fosse stato l’infortunio di Lukaku, il Napoli avrebbe messo in lista anche un attaccante? E, soprattutto, dí questo livello oppure semplicemente un “terzo” ??
Intanto aspettiamo l ufficialità, ma una cosa è certa: passare dalla disperazione per la coscia di Romelu alla goduria per un altro colpo di mercato inaspettato, ci spiega che tipo di società è il Napoli oggi. Quante soddisfazioni ci stiamo prendendo, era ora!