Sono passati 3 mesi dal 23/05/2025, Il Napoli inizia la sua nuova avventura
Sono passati esattamente 3 mesi dal 23 Maggio 2025, giorno nella quale gli azzurri di Mister Conte si sono laureati Campioni d’italia per la quarta volta nella storia del club azzurro.
In questi 3 mesi il Napoli è stata la regina indiscussa del mercato.
Tanti i nuovi arrivi alla corte di Mister Conte, da KDB a Lucca, da Noa Lang a Beukema, poi Marianucci, Gutierrez e Milinkovic Savic, ed il mercato non sembra ancora terminato, anche alla luce del brutto infortunio subito da Lukaku durante l’amichevole estiva disputata contro i greci dell’Olympiakos.
Tra i tanti acquisti ci sono state anche le cessioni, a partire da quella fondamentale di Osimhen a finire a quelle dolorose, per noi romantici, di Simeone e Raspadori.
E’ indiscusso che il Napoli parte favorito, forte del campionato appena vinto e del mercato fatto dalle dirette concorrenti.
Ma noi lo sappiamo bene che ripetersi non è facile, e soprattutto che i campionati non si vincono ad Agosto, bensì a Maggio.
Sarà questo il compito più arduo di Antonio Conte.
Lo scorso anno raccoglieva una squadra tra le macerie, qualsiasi risultato migliore del decimo posto sarebbe stato un successo, ma lui ha portato gli azzurri sul tetto d’Italia.
Ora ci sarà da compiere un grandissimo lavoro di concentrazione, di rinnovo stimoli, di presa di coscienza e di forza che non deve però portare a pensare che talune partite siano facili e vengano prese sotto gamba.
Noi siamo sicuri che questo è il terreno dove Conte sa muoversi meglio, è lui la nostra garanzia.
A noi tifosi non resta che attendere le 18.00 e poi iniziare a tifare, da qui alla fine dei 90 minuti (più recupero), da qui alla fine del campionato che sta per avere inizio.
Si scende in campo, riparte il calcio giocato, quello che piace alla maggior parte di noi, e noi ancora una volta, partiamo tra i protagonisti..
Forza Azzurri, Avanti Napoli!