Le azzurre battono il Verona per 2-1 nello scontro salvezza di Cercola
Seconda vittoria consecutiva per il Napoli femminile che a Cercola batte nel pomeriggio il Verona per 2-1 grazie ad una doppietta di Romina Pinna intervallata dal goal del capitano scaligero Ledri.
Il Napoli parte forte e dopo un paio di occasioni arriva al vantaggio al 17 con la Pinna che sfrutta una bellissima azione collettiva e l’assist perfetto di Erzen. Il Verona non ci sta e complice una difettosa respinta della Baldi, pareggia con il tap in della Ledri dopo appena due minuti.
Le ragazze però non si abbattono e al 24 ancora la Pinna lanciata dalla Abrhamsoon con un tocco di esterno batte il portiere Veneto riportando le azzurre nuovamente in vantaggio.
Le scaligere provano a pareggiare ma fino alla fine del tempo hanno solo una leggera prevalenza territoriale non impegnando quasi mai l’estremo difensore napoletano.
Il secondo tempo è molto più vivace con continui capovolgimenti di campo e occasioni da entrambe le parti con il Verona che coglie un palo mentre il Napoli impegna il portiere avversario più volte costringendola ad alcuni veri miracoli come su un diagonale della solita Pinna.
Il risultato però non cambia e le ragazze napoletane dopo tanto tempo escono dalla zona retrocessione sorpassando l’Empoli che sarà impegnata domani nella sfida impossibile contro la Juventus schiacciasassi.
Il Napoli tornerà in campo domenica prossima nella trasferta quasi proibitiva di Milano sponda Milan, ma questa squadra sembra in queste ultime giornate aver cambiato passo e la strada per la salvezza, pur se ancora impervia, ora è più vicina.
[…] SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL NAPOLI FEMMINILE […]