Ancora problemi per gli azzurri impegnati a Trento per l’assenza di Rich
Dopo la delusione per non essersi qualificata, avendoci creduto a lungo, alla Final Eight di Coppa Italia, torna in campo domani alle 18.30 la Gevi Napoli, impegnata in un’altra trasferta ostica in quel di Trento, compagine che all’andata il 19 dicembre scorso sbanco’ Napoli per 82 – 71 facendo partire la serie negativa degli azzurri che purtroppo è ancora in corso.
Complice il nuovo Calendario, non simmetrico, e il rinvio ad Aprile dell’intera prima giornata di ritorno, quella con la la Dolomiti Trento è di fatto la prima partita del girone di ritorno anche se l’andata è stata giocata poco più di un mese fa.
Come detto, Napoli proverà a interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive ma dovrà purtroppo fare ancora i conti con l’emergenza sanitaria di quest’ultimo periodo.
Infatti anche domani mancherà la stella Jason Rich che proprio dalla partita di andata, nel suo momento migliore, è stato fermato prima dal covid e poi dall’infortunio che ancora lo tiene bloccato.
Coach Sacripantinspera però che sia Zerini che Velicka abbiamo recuperato un po’ di condizione che, come si è visto a Brindisi, era alquanto deficitaria.
Anche Trento ha però grossi problemi di organico in quanto la società ha comunicato la positività al Covid di tre giocatori del gruppo squadra.
Proprio il nostro allenatore nell’intervista di stamane di presentazione alla gara, ha parlato delle difficoltà di questo periodo dovute ai troppo problemi fisici, alle tante partite ravvicinate che non hanno consentito allenamenti specifici, alle difficoltà di Reggie Linch ad inserirsi in un meccanismo per lui nuovo e ai problemi tecnici ai tiri liberi e alle tante palle perse dovute proprio a questi problemi
Fischio d’inizio alle ore 18,30 di domani con appuntamento televisivo come al solito su Discovery +