Lo sapevate?
L’ex centrocampista dell’Inter Christian Eriksen si sta allenando con il Jong Ajax in vista del suo nuovo trasferimento inglese.
Il giocatore danese sta lavorando per mantenere il suo livello di forma fisica fino a quando non ufficializzerà il nuovo contratto in Premier League; infatti ha ricevuto il via libera dai suoi medici a dicembre per riprendere la sua carriera calcistica dopo aver completato mesi di recupero individuale.
A Eriksen è stato impiantato un defibrillatore cardiaco sottocutaneo (ICD), che lo ha costretto alla risoluzione del contratto con l’Inter dal momento che la Federcalcio italiana non prevede l’idoneità per i calciatori in simili condizioni (unica federazione in Europa).
(Un ICD è quello che tecnicamente viene chiamato defibrillatore cardiaco impiantabile; la decisione fu presa dal team di medici e specialisti che si occuparono del caso clinico del danese).
Eriksen sarà il primo giocatore in Premier a giocare con un defibrillatore.
Raggiunto l’accordo di massima con il Brentford, Christian Eriksen ha cominciato gli esami medici per verificare l’idoneità sportiva. La novità principale è che in Premier League non ci sono veti, occorre solo valutare e accertare il referto medico.
In bocca al Lupo Christian.