Brutta gara per gli azzurri battuti da una Reyer rimaneggiata per 81-76
Brutta sconfitta della Gevi Napoli sconfitta in casa dalla Umana Reyer Venezia per 81-76.
Il punteggio farebbe pensare ad una partita combattuta ma in realtà gli azzurri tranne i primi 5 minuti sono sempre stati in difficoltà e sotto con il punteggio
Coach Sacripanti parte con il quintetto base composto da Velicka Rich Parks McDuffie e Lynch e grazie ad una partenza ottima di McDuffie gli azzurri raggiungono anche un vantaggio di 8 punti.
Ma questo è un vantaggio effimero perché i lagunari con un contro parziale di 18-2 chiudono in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. Tra gli azzurri si salvano solo McDuffie, Vitali è un po’ Jordan Parks mentre Lynch gioca solo 9 minuti andando subito in difficoltà con i falli e a tenere i lunghi veneti (il problema del pivot è un grosso problema per NAPOLI che tanto è vero sta provando a prendere Tote’ da Bologna)
Jason Rich continua nel suo periodo post covid super negativo anche oggi esce dal campo con uno 0 su 10 e -13 di valutazione; roba da brividi, tanto è vero che Sacripanti lo tiene fuori dal campo per tutto il quarto quarto.
Proprio nell’ultimo quarto gli azzurri hanno uno scatto di orgoglio grazie al solito McDuffie a Jordan Parks e a Luca Vitali che portano la Gevi ad agguantare a 4 minuti dalla fine il pareggio. Ma Venezia è molto più tranquilla e mantiene la calma riuscendo ad allungare quel poco che gli basta per vincere la partita.
Migliori in campo per la Gevi McDuffie con 26 punti e 34 di valutazione Parks 21 punti e 27 di valutazione e Vitali con 13 punti e 19 di valutazione. Per Venezia Watt con 16 punti e 19 di valutazione.
Ora Napoli, che prima di Natale era al terzo posto in classifica e che sognava i play off deve iniziare a guardare indietro per evitare di finire nella zona retrocessione visto che le ultime hanno iniziato a vincere pure loro