lunedì, Ottobre 20, 2025
HomeNapoli nel MondoDELUSIONE PER PAOLO SORRENTINO

DELUSIONE PER PAOLO SORRENTINO

È stata la mano di Dio battuta da un film giapponese

Grossa delusione per Paolo Sorrentino ed il suo “E’ stata la mano di Dio” che non è riuscito a vincere, nella notte italiana, il Golden Globes quale migliore film straniero.


Al film del regista napoletano, la giuria ha preferito quella del regista giapponese Ryusuke Hamaguchi con “Drive My Car”, tratto da un racconto di Haruki Murakami, che ha vinto il premio previsto.

Peccato perché Sorrentino, dopo la conquista del “Leone d’Argento” a Venezia, sperava in un fantastico bis quale viatico alla vittoria degli Oscar di marzo.

Tra gli altri titoli, successi per “Il potere del cane” di Jane Campion quale migliore film drammatico e “West Side Story” , di Steven Spielberg come miglior film musicale

Piero Mucci
Piero Mucci
Pierluigi Mucci nasce a Napoli il 9/11/1965 da una famiglia borghese del Vomero. Fa gli studi di ragioneria e si diploma nel 1984, ma la scomparsa prematura del padre lo porta a cercare subito lavoro e fa il praticante in uno studio di commercialisti a Napoli, dove nel giro di pochi anni diventa il responsabile del reparto di contabilità . In questi anni conosce Loredana, la donna che diventerà sua moglie nel 1991 e da cui nel 1998 nasce il suo unico figlio Gianmarco. Nel 2001 cambia lavoro diventando uno dei responsabili del reparto contabilità della Confesercenti Napoli dove tuttora lavora. Le sue passioni sono il calcio e il buon cibo. Nel 2019 diventa admin del gruppo Ultramici
Articoli Correlati
- Advertisment -spot_img

Articoli Popolari