Giornata storica per il calcio femminile campano
Per la prima volta in serie A si giocherà un derby tra il Pomigliano di mister Domenico Panico e il Napoli dei nuovi tecnici Roberto Castorina e Giulia Domenichetti che hanno sostituito poche settimane fa Mister Pistolesi. L’incontro si svolgerà alle 12,30 allo Stadio Ugo Gobbato di Pomigliano. Entrambe le squadre lottano per lo stesso obiettivo: la permanenza nella categoria che sarà per tutte e due complicata.
La marcia nelle ultime cinque partite disputate è simile: soltanto una vittoria conquistata e ben quattro sconfitte incassate ma il Pomigliano ha Tre punti in più ed è momentaneamente fuori dalla zona retrocessione dove invece è invischiata la formazione napoletana.
Ambedue sono reduci da una sconfitta: il Pomigliano è uscito sconfitto dalla trasferta sul campo della Fiorentina, mentre il Napoli ha perso di misura in casa con l’Empoli nella prima dei due nuovi tecnici. Come tutti i derby non c’è una favorita ma le napoletane hanno assoluto bisogno di fare risultato per non perdere ulteriore terreno nei confronti delle dirette concorrenti alla salvezza