sabato, Settembre 27, 2025
HomeCalcioFantacalcio: i consigli su chi schierare nella trentaseiesima giornata

Fantacalcio: i consigli su chi schierare nella trentaseiesima giornata

Questi i consigli su chi schierare nella trentaseiesima giornata di campionato a Fantacalcio di Avantinapoli.it

Domani prenderà il via con la sfida delle 18:45 tra Inter ed Empoli il 36esimo turno di Serie A. Entro quell’ora, dunque, tutti i fanta-allenatori dovranno schierare la propria formazione di Fantacalcio. Questi i consigli su chi schierare nella trentaseiesima giornata di Avantinapoli.it, che propone per questo weekend un undici ideale disposto col 3-4-3. Per ogni reparto inseriamo in formazione un giocatore del Napoli di Spalletti, impegnato sabato pomeriggio a Torino contro i granata di Juric. Nellultima giornata, nella nostra formazione avevamo inserito Koulibaly, Perisic e Mertens, autori di un gol a testa, più Zaccagni, che ha propiziato con un suo tiro a giro l’autogol di Provedel in Spezia-Lazio.


Portiere e Difensori

Tra i pali della nostra formazione, questa settimana, schieriamo Handanovic dell’Inter. I nerazzurri saranno impegnati a San Siro contro l’Empoli in un match decisivo per continuare a coltivare la rincorsa sul Milan, e il portiere sloveno ha buone chances di mantenere la porta imbattuta regalando un +1 ai propri fanta-allenatori.

In difesa, invece, la quota azzurra sarà rappresentata da Giovanni Di Lorenzo, rientrato dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per un mese. Spazio poi a Biraghi, in campo contro la Roma al Franchi in una sfida importante in chiave zona Europa. Ultimo posto della retroguardia assegnato ad Acerbi, di scena all’Olimpico contro la Samp e protagonista la scorsa settimana del discusso gol segnato al Picco.

Centrocampisti

In mezzo al campo, nella nostra top 11, il Napoli verrà rappresentato da Fabian Ruiz. Fiducia poi a Soriano, capitano di quel Bologna che è una delle squadre più in forma del momento e che a Venezia punta a continuare la propria serie positiva. Una maglia da titolare la affidiamo anche a Traorè, che dovrebbe rientrare dal primo minuto nel Sassuolo contro l’Udinese. Il nostro centrocampo si completa con Lorenzo Pellegrini, leader giallorosso e sempre potenziale uomo bonus con i suoi calci piazzati.

Attaccanti

In attacco, per concludere, la punta di Spalletti prescelta è naturalmente ancora una volta Dries Mertens, il piede più caldo dell’attacco azzurro in questa primavera. Puntiamo anche su Rafael Leao, decisivo in Milan-Fiorentina domenica scorsa e candidato a essere protagonista anche sul campo dell’Hellas Verona. Completa il nostro undici Bonazzoli della Salernitana, che in piena rimonta all’Arechi col Cagliari si gioca avanti al proprio pubblico una buona fetta di salvezza.

Bruno Marchionibus
Bruno Marchionibus
Bruno Marchionibus nasce a Napoli il 27/10/1991. Immediatamente dopo il diploma di maturità inizia a collaborare con svariate testate, siti e riviste, contemporaneamente allo studio universitario. Nel 2016 ottiene il tesserino di giornalista pubblicista, mentre nel 2018 si laurea in Giurisprudenza alla Federico II. Dopo varie esperienze nell’ambito della comunicazione, attualmente collabora con Rivista Napoli e sta per conseguire il Master in Radiofonia al Suor Orsola Benincasa
Articoli Correlati

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisment -spot_img

Articoli Popolari